Fase Finale - Le Sfere Eterne

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    Cosa succede durante la Fase Finale di gioco?

    La Fase Finale sono le ultime 2 settimane di un round di gioco, le settimane 9 e 10. Queste 2 settimane determineranno chi vincerà il round di gioco. Una volta iniziata la Fase Finale, su tutte le isole accadrà quanto segue:

    • Tutti i cancelli dell'Ascensione si chiudono. Non è più possibile cambiare l'isola.
    • Entrare e uscire da un Reame non è più possibile. Tutti i Regni rimangono come sono.
    • Non è più possibile creare nuovi account su quel server.
    • Tutti gli stati diplomatici tra tutti i Regni diventano "Stato di guerra".
    • I campi di addestramento si chiudono e gli Avamposti dei Goblin scompaiono.
    • La Cripta si chiude.
    • Le torri non possono più essere smantellate o distrutte.
    • Se una Torre viene conquistata, viene automaticamente rivendicata dal Regno vittorioso, indipendentemente dalla disponibilità di slot della Torre. Non ci sono più limitazioni nelle Torri che possono essere conquistate.
    • Dopo aver conquistato una Torre, le truppe rimarranno di stanza presso la torre.
    • Il danno inflitto ai Portali o alle Torri durante le missioni di conquista è raddoppiato.
    • Il tempo di costruzione dei Portali sarà ridotto a 12 ore durante la Fase Finale.
    • Tutte le Ascensioni in corso vengono annullate.


    Le quattro Incudini
    Ogni isola avrà 4 Incudini Eterne (precedentemente note come "Eternal Gates") che genereranno Sfere Eterne nel tempo. Conquistando e mantenendo un Incudine Eterna per un certo tempo, un Reame può ottenere una Sfera Eterna. Una volta rivendicata, una Sfera Eterna non può essere persa o rubata. Mentre le Sfere normali hanno il potere di far ascendere su un'isola più alta, le Sfere Eterne hanno il potere di Ascensione Eterna. Il primo Regno a raccogliere un totale di 8 Sfere Eterne ascenderà a Luce Eterna, conquistando il primo posto nella classifica della loro isola.


    Posizionamento dell'Incudini Eterne:

    Su ogni isola, le 4 Incuidini Eterne, chiamate Samuda, Duka, Magga e Niro, appariranno in determinate posizioni della mappa:

    • Celle bianche: Spot dove sbucano i Reami
    • Celle blu: Cancelli dell'Ascensione
    • Celle rosse: Riserve Rare
    • Celle rosse con i numeri: Incudini Eterne


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    Sconfiggi i Demoni:

    Ogni Incudine Eterna è attiva per 12 ore per ciclo. Ogni volta che un'Incudine Eterna si attiva, i Demoni si generano e inizia un conto alla rovescia di 12 ore. L'incudine Eterna rimarrà attiva fino allo scadere del tempo. Durante questo periodo, i Demoni cercheranno di rivendicare per se stessi le Sfere Eterne e dovranno essere sconfitti prima che un Reame possa conquistare e difendere l'Incudine Eterna. Le battaglie alle Incudini Eterne possono essere eseguite solo dai Caduti, le stesse truppe che hai usato per la Cripta prima dell'inizio della Fase Finale.

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    Incudine Eterna - Inattiva


    Guida i tuoi Caduti in Guerra:

    • I Condottieri ora possono essere convertiti in Condottieri Caduti e di nuovo in Condottieri regolari. Puoi assegnare truppe Cadute a Condottieri Caduti e guidarli in guerra alle Incudini Eterne.
    • I Condottieri Caduti si muovono 5 volte più velocemente sulla mappa.
    • Gli slot per le truppe dei Condottieri Caduti saranno 5 volte più grandi della loro versione normale. Quindi, un Condottiero che ha tre slot per 800 unità di fanteria avrà slot per 4000 unità di fanteria caduta quando viene trasformato.
    • L'unità Caduta fornirà solo il 20% dei PE delle truppe normali.
    • A differenza delle battaglie nella Cripta le truppe Cadute che vengono sconfitte durante la fine del gioco rimangono sconfitte.



    Se nessuno sconfigge i Demoni prima che scada il tempo di 12 ore:

    • I Demoni rivendicano la Sfera Eterna e l'Incudine diventa inattiva per le successive 24 ore prima che si riapra.

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    Incudine Eterna - Attiva & posseduta dai Demoni



    Se un Reame sconfigge i Demoni:

    • Il Reame che sconfigge i Demoni ottiene un certo numero di Sfere che verranno immagazzinate nel loro Ark e quindi non potranno essere rubate. La quantità di Sfere permanenti dipende dall'isola:
    Cornicula (i1) Midiata (i2) Tragonos (i3) Panselon (i4)
    4K 6K 8K 10K


    • Ogni partecipante alla battaglia che ha sconfitto i Demoni riceve un oggetto di livello 3 casuale.
    • I Condottieri Caduti del Reame rimangono nell'Incudine Eterna e inizieranno a raccogliere l'Energia Eterna. Ora devono difendere l'Incudine il più a lungo possibile, dal momento che altri avidi Reami si avvicineranno con i loro Condottieri Caduti per reclamare per loro stessi le Sfere Eterne. La lotta per la Sfera Eterna inizia ora.

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    Incudine Eterna - Attiva & posseduta da un Reame


    La battaglia per la Sfera Eterna - Sistema di punteggio:

    Il Reame che detiene l'Incudine Eterna riceverà Energia Eterna mentre si trova in quell'incudine. Una volta che l'Incudine diventa inattiva, il Regno che ha raccolto più Energia Eterna da quell'Incudine guadagnerà una Sfera Eterna.

    • Per ogni secondo che il Regno che detiene l'Incudine Etrna raccoglierà l'Energia Eterna in quell'incudine.
    • La velocità di raccolta dell'Energia Eterna aumenterà ogni ora in cui l'Incudine è attiva.

    1st hour

    2nd

    3rd

    4th

    5th

    6th

    7th 8th 9th 10th 11th 12th

    40

    45

    50

    55

    60

    65

    70 75 80 85 90 100


    • L'energia Eterna viene accumulata nel tempo, quindi la guadagnerai anche se il tuo Reame non ha tenuto l'incudine per un'ora intera. Vengono contate le frazioni di Energia Eterna.

    Nel momento in cui scade il timer di 12 ore, accade quanto segue:

    • Il Reame che ha raccolto più Energia Eterna in questa Incudine Eterna vince una Sfera Eterna. Le Sfere Eterne non possono essere rubate o perse.
      • Se i Demoni sono ancora sull'Incudine Eterna prima che il tempo scada, i Demoni rivendicheranno invece la Sfera Eterna.
    • L'Incudine Eterna diventa inattiva per le prossime 24 ore.
    • Tutti i Condottieri iniziano il loro ritorno alla posizione in cui erano di stanza prima.
      • Tutti i Condottieri che erano sulla strada per l'Incudine tornano indietro nel momento in cui l'Incudine diventa inattiva.
      • I Condottieri che arrivano all'Incudine mentre è inattiva tornano immediatamente indietro.

    Cicli dell'incudine Eterna:

    Una volta che la Fase Finale del gioco inizia, inizia il timer sull'Incudine Eterna centrale (verde).

    • Ogni Incudine è attiva per 12 ore e poi si disattiva per 24 ore.
    • L'Incudine centrale si attiva non appena inizia la Fase Finale, le altre Incudini si attivano 3, 15 e 18 ore dopo nell'ordine indicato nel grafico sotto.

    Questo porta al seguente ciclo:

    • IE Inizia → ora 0-12: La 1° Incudine Eterna si attiva (incudine centrale).
      Contrassegnato in verde nel grafico sottostante
    •   Ora 3-15: La 2° Incudine Eterna si attiva
      Contrassegnato in giallo nel grafico sottostante
    • Ora 9-21: Tutte le Incuidini sono inattive
      Periodo di pausa
    • Ora 15-27: La 3° Incudine Eterna si attiva
      Contrassegnato in rosso nel grafico sottostante
    • Ora 18-30: La 4° Incudine Eterna si attiva
      Contrassegnato in rosa nel grafico sottostante
    • Ora 24 (0) - 36: Tutte le Incudini sono inattive
      Periodo di pausa
    • →Il ciclo continua

    Bonus difesa opzionale:

    Il Reame che controlla un'Incudine Eterna avrà la possibilità di attivare un bonus di difesa del 30% in difesa di questa Incudine donando risorse:

    • Isola IV: 30 mil (10 mil per risorsa)
    • Isola III: 18 mil (6 mil per risorsa)
    • Isola II: 9 mil (3 mil per risorsa)
    • Isola I: 6 mil (2 mil per risorsa

    Questo bonus non può essere acquisito e tutte le risorse già donate o il bonus acquisito andranno perse quando l'Incudine si chiude o un altro Reame prende il controllo.

    Classifica:

    Nel momento in cui un Reame vince l'ottava Sfera Eterna, ascende eternamente.

    Proprio come prima, verranno create le classifiche per ogni isola

    1. I più alti in classifica sono i Reami che ascendono eternamente, in ordine di Ascensione.
    2. Seguito dai Reami con il maggior numero di Sfere regolari.

    Importante: se il tuo Reame non raccoglie 8 Sfere Eterne entro la fine del round di gioco, solo le Sfere normali influenzeranno la tua classifica.

    Un Reame con 7 Sfere Eterne sarà comunque classificato più in basso di ogni altro Reame con più Sfere regolari.


    Modifiche per Ritirata e Sconfitta:

    • I Reami non possono ritirarsi con il voto. L'opzione di voto per ritirarsi non è disponibile durante la fase finale del gioco.
    • Quando un Reame ha perso tutte le sue Torri e Portali, ma allo stesso tempo ha ancora un'Incudine Eterna, non è ancora sconfitto. Solo se le Torri, i Portali e le Incudini Eterne vengono persi, la funzione Sconfitta si innesca e il Regno si rigenera.
    • Se un Reame viene sconfitto durante la Fase Finale, si rigenererà con 8 torri rivendicate attorno all'Ark.




    Guida originale: Hall of Wisdom: Endgame - The Eternal Orbs